lunedì 27 febbraio 2017

Comunicato

Desideriamo rendere noti alcuni aspetti della vita nostro gruppo, emersi durante l’ultimo incontro del CdQ San Giovanni di venerdì 24 febbraio, come peraltro richiesto dai presenti.
E’ emersa la volontà di mantenere la forma attuale di gruppo spontaneo che caratterizza il CdQ San Giovanni, ovvero di non intraprendere alcun percorso di costituzione in associazione formalmente riconosciuta. Si tratta di una scelta approfonditamente dibattuta, consapevole e ponderata in relazione agli obiettivi del gruppo e alle risorse umane disponibili.
In connessione a quest’ultimo aspetto, si è inoltre chiarito e definito il fatto che, a causa di varie e diversificate necessità familiari e lavorative, gli attuali tre coordinatori del gruppo non sono più nelle condizioni di garantire l’impegno assunto fino ad oggi. Pertanto, non essendo possibile neanche ad altri subentrare a tali impegni, l’attività del gruppo denominato Comitato di Quartiere San Giovanni Desio si limiterà in futuro alla sola promozione di incontri e riunioni tra cittadini, periodicamente, per condividere problemi e opportunità relative al nostro quartiere.
Di conseguenza, anche per gli attuali canali di comunicazione del CdQ (posta elettronica, mailing list, newsgroup, blog, facebook, twitter, youtube) non è più più possibile garantire adeguatamente consultazione e aggiornamento, così come non è più possibile assicurare l’impegno a partecipare a iniziative di coordinamento intraprese dall’Amministrazione Comunale o dagli altri comitati di quartiere desiani.
Auspichiamo che nel frattempo altre risorse umane possano rendersi disponibili e profondere un impegno personale nel cdq che ne possa rafforzare la capacità di azione.
Siamo comunque convinti che il patrimonio di relazioni consolidato in cinque anni di vita del CdQ SGD, possa rimanere proficuamente a disposizione di quanti vogliano proporre iniziative e collaborazioni per migliorare la vivibilità del nostro territorio e la cura del bene comune.

Per il CdQ San Giovanni, i coordinatori

Emilio Gregori, Davide Ghidelli, Diego Liseno

1 commento:

  1. RINGRAZIO MOLTO IL COMITATO SAN GIOVANNI BOLAGNOS PER AVER FATTO QUESTA COMUNICAZIONE. SONO STATI MOMENTI DI BELLA COLLABORAZIONE AVENDO COME SCOPO LA VIVIBILITA' DEL NS QUARTIERE, ASSUMENDO ANCHE LE SEGNALAZIONE DEI CITTADINI PER RAPPORTARLI AL NS COMUNE. E' EVIDENTE CHE VIENE A MANCARE IL RIFERIMENTO E IL RAPPORTO CON IL COMUNE E CI SI ASPETTA CHE IL COMUNE STESSO POSSA PROVVEDERE DIRETTAMENTE AI BISOGNI DEL QUARTIERE. INVITO PERTANTO IL COMITATO A DARNE UFFICIALMENTE LA COMUNICAZIONE ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. RINGRAZIO MOLTO GREGORI, LISENO, GHIDELLI E TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO.

    RispondiElimina